AB IN DEN WALD

Filteroptionen öffnen

50 new empowered Climate Justice Ambassadors at the first Academy in Verona on March 29, 2014!

20.05.2014

In una splendida giornata di sole il 29 marzo 2014 si è svolta l’Accademia di Plant-for-the-Planet organizzata da un gruppo di volontari di Verona guidati da Valentina Bianchi, giovane mamma e naturopata. La località Corte Molon, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Verona, si trova nei pressi del fiume Adige all’entrata della città scaligera.

Grazie anche alla disponibilità degli sponsor, l’AMIU, azienda municipale per i rifiuti,  la catena di supermercati bio NATURA-SI’ , e altre due aziende di distribuzione di bevande e alimenti biologici, la giornata è trascorsa all’insegna del divertimento e della gioia di oltre 50 bambini per apprendere sulla giustizia climatica dalla viva voce del nostro Ambasciatore Giovanni Atzeni, membro del Global Board, giunto appositamente dalla Sardegna per condurre l’evento.

La partecipazione del Corpo Forestale dello Stato ha permesso lo svolgimento del “Gioco dell’Albero” oltre la piantumazione di un buon numero di alberi nel terreno adiacente assistiti dal personale dell’AMIU. A conclusione della bella giornata un gruppo di ragazzi provenienti da una locale scuola di musica ha allietato bambini e genitori con alcuni brani di musica pop.

English summary: The Academy in Verona on March 29, 2014 took place at the beautiful facilities of Corte Molon, near the Adige river. 50 new Climate Justice Ambassadors came to learn about climate justice from the voice of our Italian Ambassador Giovanni Atzeni, Global Board Member, who flew in especially from Sardinia to conduct the activity. State Forestry Guards started the "Game of the Tree" while planting with the participants a dozen of trees donated by Verona's city government. The Academy was made possible thanks to AMIU - municipal waste management company as well as NaturaSì biological supermarkets.

 

Zurück